Telethon, cuor di cioccolato per la ricerca domenica 16/12/2018

immcopfb_presente_tommaso-ok

In più di 3mila piazze in tutta Italia domenica 16 dicembre tornano i Cuori di cioccolato di Telethon. Con donazione compresa tra 4 e  12 euro si potrà partecipare alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare della Fondazione Telethon.

Il maxi Cuore di cioccolato da 210 grammi, prodotto da Caffarel al latte, fondente o al latte con granella, è il prodotto rappresentativo di Fondazione Telethon e da tre anni è distribuito da migliaia di volontari nelle piazze d'Italia. È possibile anche partecipare attivamente alla campagna come volontario ed aiutare a distribuire il cuore di cioccolato.

Il percorso della ricerca scientifica verso la cura, ricorda la Fondazione, è molto lungo e costoso: inizia dalla ricerca di base, quella che si fa in laboratorio, per proseguire con le sperimentazioni, entrando poi nella fase clinica. La Fondazione Telethon è impegnata a sviluppare collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e private affinché il lavoro dei ricercatori non si fermi al risultato scientifico di successo, ma diventi realmente accessibile per ogni paziente.